Sei qui
Home > ATTUALITA' > Coronavirus – Salerno. I servizi per chi è in quarantena

Coronavirus – Salerno. I servizi per chi è in quarantena

Il Comune di Salerno ha attivato una serie di servizi per chi è in quarantena presso il proprio domicilio perchè affetto da Coronavirus senza bisogno di ospedalizzazione e per quanti sono stati dimessi dagli ospedali ma devono continuare un periodo di osservazione domiciliare.

Con il coordinamento dell’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, sono stati approntati servizi di consegna di farmaci e spesa alimentare e spesa di cibo per gli animali domestici a domicilio, ovviamente tramite l’adozione di protocolli atti a preservare la salute e le sicurezza degli operatori e la privacy dei beneficiari.

Viene anche garantita l’assistenza agli anziani e alle persone con disabilità e alle loro famiglie attraverso Salerno Solidale. Un intero team di lavoro, composto da assistenti sociali, sociologi e psicologi, è costantemente in contatto telefonico con queste persone per fornire informazioni e supporto psicologico di cui hanno particolare bisogno a causa dello stato di ansia e preoccupazione generato dalla situazione di emergenza sanitaria in atto.

Allestito un rifugio per i senzatetto presso il PalaTulimieri dove potranno restare per l’intero periodo dell’emergenza e dove, oltre ad un alloggio, potranno beneficiare anche di due pasti caldi al giorno donati dalla Fondazione Carisal.

Lascia un commento

Top