L’associazione “Rione Podestà” di Pontecagnano ha attivato una raccolta di generi di prima necessità per le persone e le famiglie in stato di bisogno.
In un momento particolare in cui le difficoltà aumentano per chi aveva un lavoro già precario o non lavorava affatto, l’associazione scende in campo per fare la propria parte.
La raccolta di beni primari vede già attivi due punti dove è possibile far prevenire la propria donazione: la sede dell’associazione Rione Podestà in via Carducci a Pontecagnano Faiano e il supermercato Conad Superstore di via Lucania a Pontecagnano Faiano.
I prodotti, per lo più alimentari, raccolti verranno distribuiti in collaborazione con la Protezione Civile dell’Asad Pegaso alle famiglie disagiate.
Per adesioni e informazioni è possibile contattare il numero 348.0616294 (Presidente Antonio Anastasio) o inviare una mail all’indirizzo rionepodesta@gmail.com.
Nel frattempo l’associazione sta anche distribuendo, alle categorie maggiormente esposte al rischio di contagio da Covid19, le mascherine offerte dalla società Natana.doc .