La onlus salernitana Open dona 1500 uova di Pasqua all’associazione Venite Libenter Banca Degli Abiti, al Comune di Salerno – politiche sociali, alla Caritas di Napoli, alle parrocchie e case famiglia di Napoli e Salerno.
Quest’anno non è stata attivata la consueta raccolta fondi con la vendita delle uova in quanto è già in corso un’altra raccolta per l’acquisto di un ecografo portatilo per gli OO. RR. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.
L’ecografo, che ha un costo di poco più di 18mila euro, servirà per l’ecografia del torace dei pazienti affetti da Covid-19, quale esame diagnostico più sensibile rispetto alla radiografia del torace, predittiva della necessità di intubazione. La sua acquisizione è molto importante in questa contingenza specifica, poiché consente di eseguire le ecografie polmonari, senza muovere i pazienti, ma spostando direttamente l’apparecchio da letto a letto. Il macchinario, a fine emergenza, rimarrà a disposizione della radioterapia.
Per contribuire con una donazione, basta andare sul link: https://www.openonlus.org/aiutaci/un-ecografo-portatile-per-il-ruggi/
e seguire le istruzioni.