Si correrà domani ma sottolineiamo, solo virtualmente, la maratona di beneficenza Salerno Corre organizzata dall’Istruttore di fitwalking dell’ASD Atletica Salerno, Mauro Russo. Sabato 11 aprile alle 11.00, la maratona virtuale si sostituisce a quella reale che avrebbe dovuto corrersi il 19 aprile, annullata in ottemperanza alle disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19. La maratona potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook ASD ATLETICA SALERNO, l’associazione presieduta da Ruggero Gatto. Ospite d’onore sarà Giorgio Damilano (nella foto), ex marciatore italiano, campione italiano della 20 km nel 1979.
L’idea è stata dunque di trasformare la maratona in una gara di solidarietà per sostenere l’azienda ospedaliera di Salerno San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona. Per partecipare, basta acquistare un pettorale virtuale, versando la quota di partecipazione di 10€/pettorale tramite bonifico bancario intestato a AOU Salerno c/o Banca Monte Paschi di Siena con IBAN: IT36M0103015200000063667994 causale: Donazione AVO Covid-19 –Salerno Corre, oppure compilando il modulo di iscrizione sul sito www.maurorusso.info o tramite il sito di iscrizione gare nazionale TDS sul sito www.enternow.it (anche con carta di credito ricaricabile).
Sarà possibile continuare a partecipare alla gara di solidarietà fino al prossimo 19 aprile.
Sono già arrivate molte iscrizioni, di cui diverse da fuori città, con sostenitori da Cuneo, Trieste, Palermo ed altre città e si spera in una grande partecipazione anche grazie agli oltre 450.000 atleti presenti in tutta Italia.
La manifestazione gode del Patrocinio Morale del Comune di Salerno, grazie all’Assessore Angelo Caramanno e del Dott. Luca Cascone per la Regione Campania.