Ordinanza nr. 32 per la Regione Campania, che allinea le precedenti disposizioni a quelle nazionali, prorogando la sospensione delle attività lavorative fino al 3 maggio. In particolare, l’ordinanza firmata in data odierna dal Presidente della Regione Campania, conferma la sospensione delle attività per i cantieri edili di committenza privata, fatta eccezione per gli interventi urgenti atti a garantire la sicurezza o la funzionalità degli immobili e l’adeguamento degli immobili a destinazione sanitaria per lo svolgimento di attività sanitarie durante l’emergenza.
E’ confermato il blocco dei lavori edilizi di committenza pubblica, esclusi quelli relativi a reti di pubblica utilità ed edilizia sanitaria e gli interventi per la messa in sicurezza.
Per quanto riguarda il capitolo commercio, diversamente dall’ultimo DPCM, il commercio al dettaglio di articoli in carta, cartone, articoli di cartoleria e libri è sospeso ad eccezione da quello esercitato nei supermercati, nelle edicole, negli ipermercati, nelle tabaccherie e via internet.
Il commercio al dettaglio di vestiti per bambini e neonati è consentito solo nelle mattinate del martedì e del venerdi dalle 8.00 alle 14.00. Nella settimana del 1° maggio, l’apertura sarà consentita, negli stessi orari suindicati ma nelle giornate di martedì e giovedì.