Sei qui
Home > ATTUALITA' > Coronavirus. Fase 2. Una app per evitare le code ai negozi

Coronavirus. Fase 2. Una app per evitare le code ai negozi

In vista dell’inizio della Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, gli esercenti si stanno organizzando per gestire al meglio le proprie attività alla riapertura. Rimane infatti imprescindibile il rispetto del distanziamento tra gli individui ed evitare il crearsi di assembramenti per scongiurare il diffondersi del contagio. Per questo motivo è nata una WebApp, gratuita, sviluppata dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company.

La app potrà aiutare gli esercenti a regolare il traffico dei clienti presso i propri punti vendita.

Si chiama Weasy (www.weasy.it) e determina un doppio vantaggio:

  • consente all’esercente di evitare il formarsi di code perchè, attraverso due semplici tasti, il negoziante può far scorrere la coda con ticket virtuale facendo entrare il cliente di turno. Il negoziante non dovrà fare altro che caricare sulla app i giorni e gli orari di apertura;
  • il vantaggio per l’utente è di poter “prendere” un numerino virtuale e anche da casa, poter veder scorrere la fila  presentandosi al negozio proprio in prossimità del proprio turno, senza dover aspettare in noiose code. L’utente infatti potrà prenotare il proprio ticket con il numero nel giorno e orario preferiti.

 

Lascia un commento

Top