Si avvicina la Festa della Mamma e quale occasione migliore per regalare un fiore? Nel momento in cui le attività commerciali stanno, lentamente, riaprendo bisogna sostenere l’economia, per quanto possibile visto che le tasche di tutti sono un pò più vuote, facendo circolare moneta ed aiutando la ripresa economica. E’ la legge dei piccoli numeri che generano grandi numeri. Quindi anche il piccolo gesto di un acquistare un fiore, anche uno solo, è importante.
Sarà importante per chi lo riceve, dando forma al pensiero d’amore che viene espresso attraverso quel dono profumato ma sarà importante anche per chi, quel fiore – o quella pianta – la vende.
Potrebbe essere questa, anche l’occasione per intraprendere un hobby, quello del florovivaismo, sicuramente rilassante, che nei giorni di quarantena più stretta ha sicuramente aiutato tante persone a distrarsi e a trascorrere del tempo al contempo abbellendo il proprio balcone o il giardino.
“La festa della mamma arriva provvidenzialmente all’inizio della fase 2 della crisi epidemiologica e siamo fiduciosi affinché possa dare una mano per risollevare il settore – afferma Mario Cafaro titolare Vivai Flor Plant di Campagna -. Quale migliore regalo per esprimere amore e gratitudine per le nostre mamme, se non un fiore o una pianta. Con il nostro aiuto chiunque può trovare la soluzione ideale per il regalo floreale alla mamma, quella che si adatta meglio al suo gusto personale, per vederla sorridere e per dimostrarle quanto è importante”.
Il settore florovivaistico è molto importante in Italia e come molti altri, sta fortemente risentendo del periodo di lockdown appena finito e di quelle che saranno le conseguenze dell’epidemia che, costringendo all’annullamento o al rinvio di tanti eventi, cerimonie, feste ed anche funzioni funebri, ha sottratto all’industria di fiore e piante una fetta notevole dei suoi introiti annuali.