Le buone abitudini, anche quelle alimentari, è bene assumerle sin da piccoli. E’ con questo obiettivo che in estate Fruit&Salad, la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura, si trasferisce sulle spiagge con l’edizione “on the beach”.
La prima settimana è stata accolta da una g rande accoglienza da parte dei piccoli bagnanti, che hanno ricevuto tanti gadget e sono stati coinvolti in attività che incoraggiano il loro movimento fisico. Molto apprezzati anche i momenti di divulgazione con consigli di un esperto dal quale hanno appreso le nozioni fondamentali per seguire, sin dalla giovane età, un’alimentazione e uno stile di vita sano ed equilibrato. Un gioco a quiz interattivo ha poi permesso di verificare l’apprendimento delle nozioni trasmesse e creare una bellissima atmosfera tra i partecipanti con la vittoria di graditi premi.
Le giornate si sono concluse, come di consueto, con la distribuzione di frutta e verdura fresca a tutti i bagnanti della struttura balneare ospitante.
Giunta alla decima edizione, la manifestazione toccherà il Lido Girasole di Capaccio Paestum (SA) il 20 luglio per poi spostarsi in altri stabilimenti balneari: martedì 21 luglio Olimpia Cilento Resort Marina di Ascea (SA), giovedì 23 luglio Lido Miramare Battipaglia (SA), venerdì 24 luglio Lido Giamaica Eboli (SA), lunedì 27 luglio Hotel Cerere Paestum (SA) Il tour, dopo le tappe campane, proseguirà sulle spiagge della Puglia da mercoledì 29 luglio.