Sei qui
Home > ATTUALITA' > Covid-19. Situazione sotto controllo a Salerno e in Campania

Covid-19. Situazione sotto controllo a Salerno e in Campania

La situazione dei contagi nella città di Salerno e provincia sarebbe sotto controllo in quanto i casi sono riconducibili a cluster familiari individuati ed isolati. E’ questo, in sintesi, il commento del Direttore Generale dell’ASL di Salerno Mario Iervolino, intervenuto in una riunione interforze tenutasi oggi presso la Prefettura di Salerno.

Il Prefetto di Salerno ha dichiarato che comunque ““occorre mantenere la massima attenzione per scongiurare possibili episodi di ritorno del contagio”  e per questo saranno intensificati i controlli sul territorio da parte di Forze Polizia statale e Municipale, specie sugli stabilimenti balneari e specie durante i fine settimana, che sono i giorni di maggiore affollamento. Contemporaneamente, è stata organizzata un’azione di screening più massivo soprattutto nelle zone costiere interessate da un maggior numero di casi e in generale, da un afflusso maggiore di turisti.

Similmente, verrà potenziato il controllo anche della movida mentre un invito particolare è stato rivolto ai gestori dei trasporti marittimi affinchè attuino azioni per evitare assembramenti soprattutto nelle fasi di salita e discesa dai mezzi

Lascia un commento

Top