Anche il Comune di Salerno partecipa all’iniziativa volta a prevenire la diffusione del Coronavirus proprio nei giorni di Ferragosto, quando ci si attende che spiagge, luoghi di villeggiatura e movida siano maggiormente affollati.
Per questo motivo, anche a Salerno verranno distribuite gratuitamente le mascherine nei 2 giorni a ridosso del giorno di Ferragosto e nel weekend successivo, in punti strategici della città.
Con la collaborazione della Protezione Civile e dell’Humanitas, le mascherine saranno distribuite il 14 e il 15 agosto e il 20 e 22 agosto dalle 19.00 alle 24.00.
Il 14 e 22 agosto verranno distribuite in Piazza Largo Campo, il 15 e il 22 agosto in Piazza Portanova.
Il 14 e 15 agosto a Pastena in Piazza Caduti di Brescia, il 20 e 22 agosto in Piazza Giancamillo Gloriosi, sempre nella zona orientale della città.
Appello del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli alla responsabilità personale e collettiva attraverso piccoli gesti – indossare la mascherina evitando assembramenti, lavare frequentemente le mani ed osservare la distanza di sicurezza – “che potranno permettere a tutti di divertirsi senza pericoli in spiaggia e nei luoghi pubblici”.