Gli stalli di vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici potranno riprendere l’attività mercatale a partire da venerdì 26 marzo.
E’ questo il risultato di un percorso che ha visto impegnati ANVA Confesercenti Campania, Aicast (con il vice presidente Antonio Vitale) ed Assocampania (con il presidente Enzo Speranza) insieme alle parti regionali ossia l’On. Franco Picarone, l’On. Bruna Fiola, l’On. Antonio Marciano, i presidenti delle Camere di Commercio di Salerno e Napoli Andrea Prete e Ciro Fiola, con il contributo dell’Assessore Regionale Antonio Marchiello.
ichiarazione On. Franco Picarone, presidente Commissione Bilancio:
“Con l’adozione della Ordinanza regionale numero 11 del 25 marzo il Presidente De Luca consente la ripresa della vendita di generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici nelle aree mercatali. Ciò in coerenza con il dettato del DPCM in un contesto comunque di maggiori controlli e di organizzazione di afflussi e deflussi da parte dei Comuni che migliora le garanzie di sicurezza sanitaria”.
Viene dunque richiesta ai Comuni l’adozione di piani di sicurezza per regolamentare gli accessi alle aree mercatali, anche con percorsi di entrata/uscita separati, per evitare assembramenti e garantire il rispetto delle distanze e dell’obbligo di indossare la mascherina.