Uno spettacolo innovativo ed originale è quello che porterà in scena domani sera Arturo Brachetti sulle tavole dell’Arena del Mare nell’ambito della 33esima edizione del Premio Charlot.
L’artista piemontese, uno dei maggiori esponenti del “quick change” a livello internazionale, torna a Salerno dopo tre anni con l’ Ensemble Symphony Orchestra che lo accompagnerà in questa rappresentazione, narrata e interpretata, ispirata alla favola di Prokofiev in cui “l’altro” è proprio l’altro modo di interpretare l’arte di questo splendido trasformista.
Il concerto è diviso in due parti. La prima è Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev così come lo conosciamo e lo abbiamo incontrato più volte, spesso nel periodo scolastico. Qui, grazie alla voce e maestria di Brachetti, con la complicità dell’orchestra, il pubblico vive un’esperienza divertente e coinvolgente, che lo trascina con facilità nel mondo della musica classica.
La seconda parte è L’altro, un percorso a sorpresa tra i differenti stili di direzione musicale, reso divertente dalla complicità dell’orchestra e del pubblico.
Abituato a stupirci, Brachetti lo farà ancora una volta mischiando le arti. Ci sarà infatti anche un suggestivo momento di sand painting a dimostrazione di come il connubio tra le arti, apparentemente lontane tra loro, possa creare nuove e affascinanti esperienze.