“Finalmente riapriamo le porte del nostro cinema/teatro – spiega il direttore artistico del cinema-teatro Delle Arti di Salerno Claudio Tortora – dopo i tanti mesi di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria. Questa riapertura ci lascia ben sperare. Sperare di poter aprire le porte del nostro teatro anche alla stagione di prosa e quindi di far tornare a vivere a pieno ritmo la nostra struttura”.
Anche la possibilità di tornare nelle sale cinematografiche o ad assistere ad una piece teatrale rappresentano il ritorno alla normalità alla quale tutti aneliamo.
Seppur con una capienza del 50% nel rispetto elle norme anti-Covid19, il Delle Arti riapre domani sera, 4 settembre, con due film in programma fino all’8 settembre: il film storico-drammatico Cattivo Poeta, film diretto da Gianluca Jodice (proiezioni alle ore 18/20/22) nella sala A. Nella sala B invece si proietterà il film di avventura e azione Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli diretto da Destin Daniel Cretton (proiezioni alle ore 19 e 21,30)
A seguire dal 9 settembre nella sala A, il film drammatico The Father – Nulla è come sembra, interpretato da Anthony Hopkins e diretto da Florian Zeller (proiezioni alle ore 18/20/22). Mentre nella sala B, il film drammatico “Qui rido io” diretto da Mario Martone, con protagonista Toni Servillo nel ruolo del commediografo e attore napoletano Eduardo Scarpetta, (proiezioni alle ore 19 e 21,30).