Scoprire ed assaporare la genuinità del vivere nei piccoli borghi di cui l’Italia è ricca è il fine delle Passeggiate fotografiche nei Borghi – edizione 2022. Un progetto di MyFair con l’associazione ParvaRes ed Italia Emotional Way.
E quale migliore modo di fermare l’emozione di un paesaggio o di un momento vissuto a stretto contatto con una di queste comunità di uno scatto fotografico?
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un più ampio programma di progetti messi in campo da My Fair per lo sviluppo dei piccoli Comuni attraverso un approccio di studio, rigenerazione e promozione del patrimonio materiale ed immateriale italiano e presente nei territori più piccoli e meno conosciuti.
Quest’anno saranno nove i borghi campani da visitare durante queste passeggiate per nove weekend.
La seconda edizione dell’iniziativa è stata presentata all’Università di Salerno dalla co-ideatrice del Progetto Mafalda Inglese, di MyfFair srl, in presenza del Magnifico Rettore Vincenzo Loia, del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione Virgilio D’Antonio, del Prof. Massimiliano Bencardino, Direttore OPSAT, Presidente del Corso di Studi Laurea Magistrale in Management dei Sistemi Turistici e Sviluppo Sostenibile con il Prof. Agostino Vollero, associato di Marketing del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione come moderatore e alla presenza dei Sindaci di numerosi borghi coinvolti come Piaggine, Felitto, Castel San Lorenzo, Ottati, Gioi, Castelnuovo Cilento, Lustra, Sant’Angelo a Fasanella.