Scade il 31 ottobre il bando per accedere ai voucher messi a disposizione della Camera di Commercio di Salerno per la digitalizzazione delle imprese. Sarà possibile inoltrare la domanda, esclusivamente per via telematica, dal 15 settembre.
I voucher sono riservati alle imprese femminili e giovanili salernitane attraverso il “Bando PID voucher digitali 4.0 – Anno 2022” per un totale di poco più di 761.000 euro.
Le spese ammissibili alla copertura dei voucher possono riguardare sia servizi di consulenza progettuale e applicativa, sia l’acquisto di beni strumentali materiali e immateriali. Tali spese dovranno essere funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti quali, a titolo esemplificativo: robotica, manifattura additiva e stampa 3D, internet delle cose e delle macchine; cloud, cyber security, big data, intelligenza artificiale, blockchain, realtà aumentata, realtà virtuale, ricostruzioni 3D e altre, meglio specificate nell’apposito elenco indicato nel bando.
Potranno partecipare progetti condivisi da più imprese (da 3 a 20) e progetti presentati da singole imprese del comparto turistico e di altri settori, come ad esempio il food.
Il contributo massimo sarà pari a euro 50.000,00 complessivi per le imprese aggregate e pari a euro 10.000,00 per le singole imprese.