Sei qui
Home > COSTUME&SOCIETA' > Aperto il bando del Picentia Short Film Festival per i cortometraggi da tutto il mondo

Aperto il bando del Picentia Short Film Festival per i cortometraggi da tutto il mondo

E’ stato appena lanciato il bando per la settima edizione del Picentia Short Film Festival, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 1200 corti provenienti da 65 paesi.

Fino al 1° agosto 2023 i filmmaker di tutto il mondo potranno iscriversi tramite la piattaforma FilmFreeWay.

Il tema di quest’anno  è “crossroads”, “saldamente legato alla realtà che quotidianamente viviamo: siamo chiamati a vivere crocevia continui, scelte che potrebbero avere la facoltà di cambiare la vita da un momento all’altro. Tutto questo lo tradurremo attraverso il cinema e ognuno sarà libero di interpretarlo secondo la propria sensibilità”, commenta il Direttore Artistico Luca Capacchione.

Nove in tutto le sezioni di concorso previste: Comedy&Comic, Drama&Social, Horror&Thriller, Past&Future, Docs&Discovery, Music Videos, Green&Nature, Animation e Original Version, novità della settima edizione, che amplia l’internazionalità del PSFF, aggregando i cortometraggi in lingua originale con i soli sottotitoli in inglese.

I vincitori saranno decretati attraverso il voto di tre giurie, quella tecnica, la giuria popolare che ritorna in “gioco” dopo lo stop dovuto alla pandemia e quella costituita da penne della stampa culturale. Sono previsti anche premi speciali e menzioni d’onore.

 

Lascia un commento

Top