Sei qui
Home > TEMPO LIBERO & EVENTI > Klimt – A Salerno la mostra immersiva

Klimt – A Salerno la mostra immersiva

Gustav Klimt Experience

Gustav Klimt, l’artista austriaco dell’art nouveau noto specialmente per le sue “Bisce d’acqua” ed “Il bacio” sarà in mostra a Salerno, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia, fino al 26 febbraio 2023.

La mostra, dal titoli Klimt Virtual Experience and Images, è un’esperienza immersiva che consente ai visitatori di entrare nel mondo dell’artista della secessione viennese, nell’oro e nei colori sgargianti che caratterizzano, rendendole inconfondibili, le sue opere.

Il percorso di visita è diviso in due momenti.

Dapprima la riproduzione di alcune delle maggiori opere dell’artista attraverso le immagini concesse da Getty Images stampate su carta fotografica e la riproduzioni di due abiti indossati dalle muse che ispirarono i suoi quadri.

Poi, grazie alla realtà virtuale e ad un oculus, uno particolare visore, ci si trova immersi nei colori e nelle atmosfere che furono di Klimt e dei suoi quadri.

Infine i visitatori possono decidere se cimentarsi con la pittura e lo stile di Gustav Klimt in uno spazio dove grandi e piccoli potranno dare spazio alla loro creatività ed eventualmente portare a casa un disegno-ricordo di questa esperienza culturale che arricchisce l’offerta di intrattenimento della città in questo periodo natalizio.

Gustav Klimt Experience

Lascia un commento

Top