Torna la sagra del carciofo. Uno dei prodotti più apprezzati dell’agricoltura locale verrà celebrato in una tradizionale sagra in località Gromola-Capaccio (SA) dal 22 al 25 Aprile e poi il 29 Aprile e il 1^ Maggio 2023.
Organizzato dall’associazione culturale “Il Tempio di Hera Argiva”, coadiuvata dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti, l’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da numerose novità come gli stand che prepareranno primi e secondi piatti e dolci al carciofo ma completamente gluten free oppure, per i vegetariani, il “Cestino Primavera”, un composto con base di pane con carciofi, zucchine, carote e patate.
Anche la sagra dunque si avvicina alle sempre più varie esigenze dei consumatori a dimostrazione delle potenzialità di un prodotto naturale e salubre come il carciofo e alle possibilità che offre di adattarsi e prestarsi alle più svariate creazioni culinarie.
A parlare delle sue qualità organolettiche e nutrizionali sarà un gruppo di esperti nel corso del meeting riguardante il ruolo del Carciofo nella Dieta Mediterranea, che si terrà la sera del 24 aprile.