Diverse le occasioni di svago in questo fine settimana a Salerno e nei dintorni della città capoluogo.
Torna, dopo essere stata annullata causa maltempo, la Mostra della Minerva, l’evento dedicato alla piante rare a tutto quanto fa giardino, si svolgerà presso la Villa Comunale di Salerno da venerdì 26 a domenica 28 maggio.
Un appuntamento irrinunciabile della primavera salernitana a cui partecipano, da anni, espositori di varie regioni italiane con le novità floro-vivaistiche e tutti gli accessori per la cura di fiori e piante. Quest’anno è previsto, per domenica 28, alle 10.30 e alle 12.30 anche l’esibizione del Coro del Teatro Municipale Giuseppe Verdi.
Spostandoci verso il Cilento, a Capaccio – Paestum, presso l’ex Tabacchificio, si svolgerà negli stessi giorni, il DMED, primo Salone della Dieta Mediterranea. All’insegna di Cibo, Cultura e Benessere ad essere messa in risalto e celebrata sarà la cucina italiana e in particolare la dieta mediterranea, esempio mondiale di mangiar sano e bene ed espressione dei valori di inclusione ed innovazione nel solco della tradizione.
Tanti gli appuntamenti della tre giorni con cooking show, anche di personaggi del mondo dello spettacolo, da Andy Luotto, a Michela Miconi a Manila Nazzaro, agli interessanti interventi di esperti e studiosi dell’alimentazione del CNR, alla parte espositiva con tanti prodotti di qualità del panorama enogastronomico.
Tornando in città, il Dopolavoro Ferroviario di via Dalmazia Salerno ospita una nuova edizione dell’originale Mercato Marchesa, sabato 27 e domenica 20 dalle 10.30 alle 21.00. L’appuntamento è rivolto agli amanti del design, delle rarità e del collezionismo così come a quelli dello street food e dell’intrattenimento, anche per famiglie.