Sei qui
Home > COSTUME&SOCIETA' > Dal 17 giugno torna Salerno Letteratura Festival

Dal 17 giugno torna Salerno Letteratura Festival

Salerno Letteratura Festival

Dopo il grande successo della decima edizione, anche quest’anno il Salerno Letteratura Festival accoglierà tanti scrittori ma anche tante appassionati di lettura.

La scelta, come sempre, sarà molto varia ed adatta a tutti i gusti e a tutte le età. Tantissimi gli appuntamenti che si snoderanno nelle strade del centro storico avvicinando grandi nomi al pubblico dei lettori.

Tra gli ospiti di questa undicesima edizione: Chiara Gamberale, Ayelet Gundar Goshen, Geoff Dyer, Enzo Moscato, Paolo Panaro, Sidney Sibilia.

Molto fitto infatti il programma tra cui spicca la prolusione inaugurale che sarà affidata a Domenico Starnone, dal cui cui ultimo libro, intitolato L’umanità è un tirocinio, è stato ripreso anche il tema del Festival di quest’anno. In occasione degli 80 anni dello scrittore, Paolo Di Paolo, co-direttore del Festival, intervisterà Starnone il 18 giugno alle 20 nell’atri del Duomo. Un’intervista sul cosa significa essere lettori che sarà un omaggio ai libri e alla loro capacità di cambiare le vite di coloro che li leggono.

Lascia un commento

Top