Sei qui
Home > TEMPO LIBERO & EVENTI > Con la mostra fotografica 7even il debutto di MAKKAP_ART al SalerNoir Festival

Con la mostra fotografica 7even il debutto di MAKKAP_ART al SalerNoir Festival

La prima volta in esposizione a SalerNoir Festival – Le Notti di Barliario le opere fotgrafiche dell’Architetto salernitano Marco Capua, in arte MAKKAP_ART.

Dal titolo 7even, l’esposizione, ospitata nel bellissimo Complesso San Michele nel centro storico di Salerno, trae ispirazione da una riflessione sui 7 vizi capitali per ritrarli in fotografie a grandezza naturale di una modella che, nuda, incarna i sette vizi trasponendoli nella contemporaneità.

E’ infatti ritratta, in ogni scatto, con uno smartphone, compagno di ogni nostro momento ormai ma il fotografo mette in guardia dall’uso semplicistico del mezzo. Se la fotografia è una cosa seria, allora lo smartphone, i selfie, sono qualcosa che va usato con attenzione perchè anch’esso può farsi medium di detti vizi. E se li si considera in chiave artistotelica, questi diventano “abiti del male” da cui è difficile separarsi.

Quanti di noi, a cena davanti ad un piatto invitante, non lo fotografano? ed è questo un’esercizio che solletica il vizio dell’ invidia? o è sintomatico di quello della gola? e lo scorrere il dito per cambiare immagine guardando un social network non può essere indice di accidia?

La mostra, inaugurata questa sera, affianca alla fotografia anche la pittura, con le i quadri evocativi di Chicca Regalino ed il fumetto con Giallo China.

Le Notti di Barliario continuerà fino al 7 luglio con una serie di appuntamenti all’insegna del noir che si dipaneranno in luoghi tra il Complesso San Michele e i Barbuti.

 

Lascia un commento

Top