Torna a Salerno la Festa della Pizza e festeggia un anniversario importante:i suoi primi 25 anni.
Dal 12 al 16 luglio, la Festa della Pizza offrirà un connubio di gastronomia, tradizioni e cultura nella location di Piazza Salerno Capitale.
Non solo cibo dunque ma anche tanti ospiti, musica, spettacolo, cultura. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, a partire, ovviamente dalla regina di questa festa: la pizza.
Saranno infatti 12 tra le pizzerie della Campania presenti, tra le migliori della regione: I due fratelli, Antica pizzeria Reginé, I tre monelli, Vaco ‘e pressa, L’angelo e il diavolo, Nuceria, Brandi, Criscemunno, Ma tu vuliv a pizz, I love pizza, La terra del mito, Luigi o’ Furnar, ci sarà un forno per i celiaci, il Madison in collaborazione con l’AIC, Associazione Italiana Celiachia ed un forno dedicato all’area ospiti.
La Festa si pone come ideale ampliamento dell’offerta di intrattenimento estivo offerto della città di Salerno insieme ad altri eventi già realizzati o da farsi, come Salerno Festival Letteratura o il Teatro Barbuti.
Non solo pizza, dicevamo, in quanto la festa sarà anche l’occasione di valorizzare la Dieta Mediterranea attraverso prodotti rinomati dell’enogastronomia locale e nazionale.
E poi lo spettacolo, condotto da Pippo Pelo e Adriana Petro di Radio Kiss Kiss che daranno il benvenuto, sul palco della festa, a numerosi artisti come la cantante Dadà, Davide De Marinis, Napoleone, Chiara Galiazzo, I Neri per Caso.
Ogni sera si esibiranno inoltre scuole di danze rappresentative della provincia e gruppi emergenti
L’evento si terrà in Piazza Salerno Capitale (adiacente Grand Hotel Salerno) con inaugurazione mercoledì 12 luglio alle 19. Da giovedì 13 a domenica 16 luglio l’ingresso sarà cnsentito dalle 20. Il ticket d’ingresso è di 12 euro.
La Festa della Pizza nasce da un’idea di Maurizio Falcone, organizzato dall’Associazione Alimenta (presieduta dallo stesso Falcone con Alfonso Aufiero) con Effe Emme Eventi e realizzato con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, CNA Salerno, ONMIC, HUMANITAS e AiC Campania – nella squadra organizzativa anche Nunzio Mascolo, responsabile tecnico delle pizzerie.