In occasione della presentazione del libro di Assolavoro “Il Cloud del Lavoro 2023/2024”, si tiene oggi a Salerno, presso la sede di FMTS, agenzia di lavoro e formazione, l’evento intitolato “Per un cloud/lavoro sereno variabile”.
Dalle 15.00, l’hub diventa palcoscenico di confronto tra il Presidente di FMTS Group Giuseppe Melara, Francesco Baroni, Presidente di Assolavoro, Paola Mancini, Segretario della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e Frenacseco Seghezzi, Presidente della Fondazione Adapt.
Superamento del Reddito di Cittadinanza, apertura a docenti provenienti dalle imprese nell’istruzione tecnica, opportunità attuali del mondo di lavoro sono alcuni dei temi che saranno al centro dell’incontro.
“Tutto il mondo del lavoro necessita di un cambio culturale”, commenta la Mancini, “il lavoro deve far parte di tutta la nostra personalità”. La formazione quindi come rafforzamento delle competenze attualizzandole alle esigenze del mercato del lavoro, a partire dall’orientamento scolastico e che parta ancora prima dell’ultimo anno di scuola superiore, per unire domanda ed offerta e non perdere competitività anche in ambito internazionale.