Sei qui
Home > COSTUME&SOCIETA' > Giornata Nazionale della Bioginnastica – presentazione anche a Salerno

Giornata Nazionale della Bioginnastica – presentazione anche a Salerno

Si celebra domani, 30 settembre, la prima Giornata Nazionale della Bioginnastica, disciplina volta al riequilibrio posturale bioenergetico.

Anche a Salerno questa giornata sarà l’occasione per molti di avvicinarsi a questa metodologia che unisce corpo, mente ed emozioni con il fine del riequilibrio e dunque del benessere.

Due gli appuntamenti previsti per domani presso La Dimora dei sensi di Pontecagnano Faiano, in via Montefeltro 6.

Dalle 10.30 alle 12.30 ci sarà una lezione di presentazione seguita da un apertivio Bio Insieme.

L’appuntamento si ripete poi dalle 17.00 alle 19.30 con un’altra lezione di presentazione seguita, in questo caso, da una cena (su prenotazione, dalle 20.30).

La Bioginnastica non è però una metodologia nuova. Esiste da ben 25 anni ed è stata fondata da Stefania Tronconi, unendo ginnastica di tipo posturale, respirazione per raggiungere il benessere psico-fisico.

Incentrata sulla persona, questa metodologia, prevede sempre un colloquio preliminare prendendo in esame la persona nella sua totalità poter condurre la persona a raggiungere l’equilibrio dei suoi tre centri energetici: fisico, emotivo e psichico.

Mens sana in corpore sano è sempre un motto valido ed è l’obiettivo della Bioginnastica, che agisce sia a livello sensoriale percettivo consentendo di migliorare la postura e gli aspetti emozionali e psichici che a questa sono correlati migliorando anche la funzionalità corporea.

In contemporanea in 60 città italiane, tra cui Salerno, si terrà dunque la prima Giornata Nazionale della Bioginnastica. Per partecipare alle lezioni di presentazione a Salerno ci si puà rivolgere a: Raffaella Lembo – lellalembo@yahoo.it – cell.: 3492186260 – https://www.bioginnastica.it/personnel/lembo-raffaella/

Lascia un commento

Top