Salerno ospiterà la dodicesima edizione del Festival del Calcio Italiano presso il Saint Joseph Resort, dal 15 al 17 novembre.
Sarà questa l’occasione per veder arrivare a Salerno tanti campioni, una folta rappresentanza della Salernitana ma non si parlerà solo di calcio. Ad essere festeggiato sarà tutto lo sport come attività che favorisce la crescita, la formazione umana, ancor prima che fisica. Questa edizione si apre, non a caso, anche alle scuole, ai giovani, alla formazione.
Nell’ambito delle Giornate professionali e degli Stati Generali dello sport infatti ci sarà l’occasione per parlare anche di temi correlati al calcio e agli sport in generale, come la disabilità e l’inclusione, della sostenibilità, delle opportunità che il calcio può dare ai territori per crescere anche dal punto di vista turistico per intercettare flussi in bassa o fuori stagione.
Si parlerà di cultura sportiva nel salotto Sport d’Autore ed il 18 novembre verranno assegnati a figure importanti del mondo dei media e del marketing gli Sport Marketing Awards.