Dopo le esperienze nella fiction ed in teatro come attore, il giovane Dario Pastorino, originario della provincia di Salerno, approda alla regia.
Un sogno che aveva confessato tempo addietro e per il quale ha lavorato e studiato duro.
Domani, 27 novembre, alle 19.00, finalmente, al cinema Farnese in Campo dei fiori a Roma, la presentazione del suo primo cortometraggio, dal titolo “Dolce tempesta”.
All’incontro parteciperà il regista insieme a Diletta Masetti, l’altra protagonista e a Rino Piroscia, autore della raccolta di poesia dal titolo “Vivere adesso”, a cui il corto si ispira. Dolce tempesta è infatti il titolo di una delle poesie che Piroscia ha raccolto nel suo volume.
Girato interamente in Umbria tra il lago Trasimeno e la città di Spoleto, dove a breve ci sarà una seconda presentazione, il cortometraggio è prova ambiziosa, prodotta dall’associazione di promozione sociale “Not important person”.
Il progetto cinematografico vede Pastorino impegnato anche come attore, sceneggiatore, scenografo ed autore della colonna sonora.
La storia è ambientata nel secondo dopoguerra e ruota attorno alla figura di una madre, Francesca, che nonostante la malattia, dedica i suoi ultimi giorni alla formazione umana e culturale dei figli, stagliandosi come figura granitica che ritorna e rivive attraverso i ricordi dei figli.