Continuano gli appuntamenti di enogastronomia e cultura presso Cantina Verace il locale di via Antonio Maria De Luca 4 a Salerno. Domani 13 marzo alle 19.00 sarà la volta della presentazione del libro di Michele Pisaturo intitolato “La lezione di Althea”.
A dialogare con l’autore sarà Alessandro Mazzaro che ripercorreranno la storia reale ma meravigliosa di Althea Gibson, atleta di colore che nell’America degli anni ’40 seppe imporsi raggiungendo il successo in tanti settori, passando dallo sport, prima tennista e poi golfista, per poi diventare cantante, attrice in un film con John Wayne fino a candidarsi al Senato degli Stati Uniti. Un esempio di donna che può essere di ispirazione, specie per i giovani: per la propria bravura ed il proprio talento ma anche per la caparbietà, riuscì a superare tanti ostacoli, specie quelli della discriminazione e del razzismo.
Le prossime presentazioni di marzo a Cantina Verace saranno il 19 marzo con Marco Vecchio, artista, performer, che ha esposto le sue opere in numerose mostre personali sia in Italia che all’estero ed ora autore di “L’arte ultrapop”. In dialogo con Barbara Cangiano. .
Mercoledì 27 marzo si chiude con Carmine Mari e la riedizione del suo “Il regolo imperfetto” (Atmosphere libri). In dialogo con Erika Noschese.