Sei qui
Home > ECONOMIA > Con OlivitalyMed in rassegna le eccellenze dell’olio a Rocca Cilento

Con OlivitalyMed in rassegna le eccellenze dell’olio a Rocca Cilento

Il Cilento, terra di olio genuino, celebra questa ricchezza derivata dalla terra in una rassegna che durerà 3 giorni.

E’ intitolata OlivitalyMed e si terrà nel Castello di Rocca Cilento dal 4 al 6 maggio, la rassegna dedicata alle eccellenze dell’olio e dei sapori mediterranei. I possessori del pass culturale promosso da Regione Campania e Scabec – Società Campana Beni Culturali potranno prendere parte gratuitamente alla prima edizione della rassegna.

OlivitayMed  darà la possibilità ai produttori di mostrare i propri prodotti in una vetrina esclusiva alla presenza di buyers internazionali.

Per il grande pubblico sarà una grande occasione per testare le tante etichette in degustazione della Campania, di altre regioni e del Mediterraneo, per conoscere le cultivar e i territori olivicoli più vocati. Tanto gusto ma anche tanta formazione con la partecipazione di nutrizionisti, comunicatori, volti della ristorazione e molti altri professionisti del settore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al pubblico verrà inoltre offerta l’opportunità di conoscere una terra di miti antichi e leggende, ricca di tradizioni e incantevoli paesaggi: la manifestazione si terrà infatti all’interno del prestigioso Castello di Rocca Cilento, di proprietà della famiglia Sgueglia, situato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburnipatrimonio UNESCO dal 1997 e patria della Dieta Mediterranea, Patrimonio Immateriale UNESCO dal 2010OlivitalyMed è una iniziativa ideata da Stefano Sgueglia e realizzata grazie al contributo della Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura.

Il Castello di Rocca Cilento domina l’intero arco costiero da Capo Palinuro a Punta Campanella abbracciando gran parte del territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Suggestiva e prestigiosa location frutto di un attento restauro conservativo mirato a preservare l’identità della struttura originaria conferendole uno stile unico, in sapiente equilibrio tra antico e moderno, tra tradizione e design, sia negli arredi che negli accessori.

Sarà possibile prenotare la propria giornata durante OlivitalyMed e una masterclass (fino ad esaurimento posti) a scelta direttamente dal sito www.olivitalymed.it

Lascia un commento

Top