Sei qui
Home > COSTUME&SOCIETA' > Un Festival per gli amanti dell’horror nel Parco del Cilento

Un Festival per gli amanti dell’horror nel Parco del Cilento

Succede che il Cilentom con le sue meravigliose bellezze naturali e paesaggistiche, diventi anche scenario di un festival insolito.

Il festival che non ti aspetti è il Santecchia Horror Festival, che si terrà dal 31 luglio al 4 agosto nella cittadina di Gioi Cilento, che è già stata location in cui sono stati girati alcuni corti.

Organizzato dal regista di film horror Luigi Scarpa, il festival si inserisce nel contesto del gioco di ruolo / escape room a squadre noto come “L’Anatema di Santa Santecchia,  giunto alla sua decima edizione, con centinaia di partecipanti provenienti da varie regioni italiane. L’anatema di Santecchia riprende il tema della strega “janara” Santecchia che sarebbe rappresentata su alcune maioliche come una donna per metà scheletro e per metà vestita.

Il festival si preannuncia come un’esperienza totalmente immersiva, che coinvolgerà l’intero borgo con proiezioni speciali nelle location più suggestive, tour guidati nei boschi e alla ricerca di vecchi casolari per un vero e proprio location scouting, workshop e incontri, aperitivi e momenti conviviali in cui non mancheranno il buon cibo ed il vino locali.

Una giuria di esperti del settore premierà short films e script, che dovranno essere in lingua italiana ed inglese. C’è tempo fino al 31 maggio per concorrere.

 

Lascia un commento

Top