L’azienda come una galleria d’arte. E’ quello che succede nella sede di FMTS, azienda salernitana che si occupa di formazione e servizi per il lavoro.
Non nuovca a questo tipo di iniziative, FMTS ospita 14 opere dell’artista Domenico Villano, nelle quali l’autore celebra il suo amore per il Giappone.
Dal titolo “I love Japan”, le opere sono esposte in un’allestimento che crea un vero e proprio percorso immersivo fruibile da dipendenti e ospiti.
Un viaggio emozionale attraverso i volti di queste donne orientali, enigmatiche e dai tratti raffinati, che diventano specchio in cui si riflette chi le osserva.
“Con questo lavoro ho voluto raccontare una storia, tant’è vero che i ritratti non sono mai soli ma vivono circondati da altre immagini, da materie che si sovrappongono come i giorni della vita di ognuno. Sapere che qualcuno possa trovarsi faccia a faccia con una mia opera, anche distrattamente mi rende felice. Ognuna delle donne che ho rappresentato vive anche grazie allo sguardo di bellezza che ritrova nel quotidiano di FMTS”, commenta l’autore Domenico Villano.
“Valorizzare talenti del territorio sta ad FMTS Group come la bellezza sta all’arte – sostiene Valentino Villecco, AD di FMTS Group – Le persone sono al centro della politica aziendale che mette al primo posto le capacità dei singoli, ne apprezza le qualità e attiva tutti i processi necessari per esaltarle. L’arte è parte di questo percorso. Siamo convinti che l’alleanza tra arte e imprese arricchisce chi la vive: il tempo di osservazione di un quadro consente alle persone di avere un momento di connessione con il proprio mondo interiore, favorendo il benessere psicologico, e azzerando le distanze con il luogo nel quale si lavora”.