Valentino Tafuri, titolare della pizzeria 3Voglie di Battipaglia, a pochi chilometri da Salerno, lancia il nuovo format del suo locale.
Per rinnovare e rinnovarsi, tornando alle origini ma con un nuovo slancio, quello che l’Espresso ha insignito del titolo di Pizzaiolo dell’anno nel 2020, amplia la sua offerta mettendo sempre al centro la ricerca e la qualità.
Le 3Voglie infatti si moltiplica per tre e dal 1 giugno affianca al servizio della pizzeria, quello del delivery, il take away con il banco della rosticceria, la pizza anche a pranzo. Nelle mattine del weekend inoltre pasta fresca in diverse trafile ed una straordinaria apertura mattutina di sabato e domenica per offrire colazioni con il meglio dalle tradizioni delle boulangerie francesi, dei panifici italiani e del breakfast inglese. Nella parte bakery saranno presenti diversi tipi di pane, dal pane di segale al pane con le patate, dal grano duro fino ai multicereali. Seguirà un’ampia offerta anche di viennoiserie, tra croissant, girelle, cornetto italiano e pain au chocolat.
Il laboratorio, a vista per massima trasparenza dei processi di produzione, con il fascino di gesti della tradizione resi contemporanei dalla ricerca e dalla qualità delle materie prime, diventa un luogo esperienziale dove assaporare il frutto dalla bravura di Valentino che commenta: «Avevo quasi perso lo stimolo per una veste che non mi apparteneva più. Nato con la pizza e cresciuto con il pane, ed ora, dopo 10 anni di 3 Voglie, metto tutti i puntini assieme per tracciare i prossimi 10 che verranno. Pasticceria, rosticceria, pizzeria, boulangerie, pastificio, racchiuse in un solo nome: pizzificio. La mia nuova casa avrà un laboratorio con vista su strada ed in sala, trasparente e visibile a chiunque. Il laboratorio sarà il nostro teatro quotidiano, dove vengono sfornati prodotti da colazione a cena, dove il protagonista sarà sempre il prodotto».