Sei qui
Home > COSTUME&SOCIETA' > Stregotto a Salerno Letteratura Festival

Stregotto a Salerno Letteratura Festival

Il cocktail nato dalla collaborazione tra Strega e Chinotto Neri, presentato a Salerno nell’ambito del Salerno Letteratura Festival.

E’ in corso la 12esima edizione del Festival che richiama a Salerno autori di fama e lettori ed appassionati da tutta Italia. Fino al 22 giugno, il centro cittadino, specie la parte antica di Salerno, si anima di eventi, incontri all’insegna della passione per i libri. Ce n’è per tutti i gusti ed al gusto hanno pensato anche Strega, il brand famoso per il suo liquore Made in Benevento e Neri con il suo Chino8.

Due marchi italiani che si sono uniti in questa partnership per proporre un cocktail adatto ad essere gustato anche accompagnando una buona pizza. Il matching di sapori e’ stato infatti proposto ieri con un evento presso l’Antica pizzeria da Michele, cavalcando un trend che si sta già affermando in nord Italia.

Due prodotti classici, del beverage e del settore spirits, come il Chinotto Neri e lo Strega, rivisitati e riproposti per comporre lo a casa, con il divertente kit preparato ad hoc per l’occasione, questo cocktail fresco, la cui presentazione ha creato un ponte ideale tra il Salerno Festival Letteratura e il Premio Strega, che si terrà a luglio, premiando i libri più amati.

 

 

Lascia un commento

Top