Sei qui
Home > ATTUALITA' > Il Comune di Fisciano inaugura lo Sportello Lavoro

Il Comune di Fisciano inaugura lo Sportello Lavoro

Uno strumento importante al servizio dei cittadini. Lo Sportello Lavoro del Comune di Fisciano mira a fornire a chi cerca un’occupazione strumenti efficaci da utilizzare in questa ricerca e a formarsi per affrontare le sfide del mercato del lavoro contemporaneo.

E’ stato inaugurato oggi un nuovo servizio gratuito di consulenza e mediazione socio-lavorativa, realizzato in collaborazione con Consorzio Mestieri Campania, presente con 5 agenzie sul territorio regionale, che nasce per gestire i servizi tipici delle Agenzie per il lavoro quali orientamento, reclutamento, selezione, outplacement, collocazione e ricollocazione del personale, coaching motivazionale e professionale, promuovendo opportunità lavorative e risposte concrete alle sfide attuali del mercato del lavoro.

Il Sindaco del Comune di Fisciano, Dott. Vincenzo Sessa, ha dichiarato “Offriamo alla comunità un servizio molto importante, in quanto lo Sportello Lavoro rappresenta un ponte fondamentale tra chi cerca occupazione e le aziende del territorio che necessitano di personale qualificato.

La Dott.ssa Teresa D’Auria, Assessore con la delega alle politiche sociali e politiche del lavoro ha sottolineato “Lo “Sportello Lavoro si propone di fornire un supporto concreto a tutti coloro che sono in cerca di un’occupazione, offrendo consulenze personalizzate per la redazione del curriculum vitae, preparazione ai colloqui di lavoro e orientamento professionale. Inoltre, il servizio fungerà da intermediario tra i candidati e le aziende, facilitando la creazione di opportunità di lavoro attraverso un database di offerte sempre aggiornato”. Ultima chiosa, a cura della dottoressa Anna Checchero, Direttore Regionale di Mestieri Campania: “Ringrazio l’Amministrazione Comunale per aver scelto Mestieri Campania per questa nuova avventura. I candidati che si presenteranno allo sportello saranno profilati da uno psicologo del lavoro e seguiranno un percorso di orientamento e formazione. Per quel che concerne le aziende, sarà eseguita una mappatura per poter determinare e risolvere le richieste da parte delle stesse, indicando le figure professionali richieste”.

Lascia un commento

Top