Sei qui
Home > TEMPO LIBERO & EVENTI > Torna Cantina&Cultura a Salerno. Mercoledì 15 gennaio il primo appuntamento del 2025

Torna Cantina&Cultura a Salerno. Mercoledì 15 gennaio il primo appuntamento del 2025

Il format, che intende coniugare buona gastronomia, buon vino e cultura, nella forma di libri, si ripete a Salerno presso Cantina Verace con una serie di incontri e presentazioni che si svolgeranno nei prossimi mesi.

Mercoleì 15 gennaio alle 19.00, il primo di questi appuntamenti è con Federica Flocco, che presenta il libro, edito da Marlin editore, dal titolo “Napoli, mia madre”.

Non una guida turistica ma un’atto di amore verso la madre dell’autrice e verso la città di Napoli, in un verso di parole che uniscono e scindono Napoli come madre e come ricordo della madre.

La madre dell’autrice diventa l’accompagnatrice ideale per poter narrare con dovizia di particolari e di fonti attendibili, una vicenda personale e intima, ma anche la storia di Napoli, “la città più antica del mondo”. Una città dentro la quale perdersi passeggiando per vicoli e stradine affollate di gente di ogni sorta, una città che lascia un segno indelebile in chi la vive, con le sue luci e le sue ombre, con i segreti ed i misteri.

A dialogare con l’autrice, sarà Rossella Graziuso.

Cantina Verace è a Salerno in via Antonio Maria De Luca 4.

I prossimi appuntamenti sono in programma per il 22 gennaio con Ciro Romano ed il suo “Volevo solo giocare a ping pong” (Caffèorchidea), in dialogo con Monica Coscioni.

Il 29 gennaio, Barbara Cangiano dialogherà con Mattia Pastori, bartender di fama internazionale e uno dei punti di riferimento della mixology italiana, che lo scorso ottobre ha pubblicato il suo primo libro “Il Figlio del Bar” (Tecniche nuove).

Lascia un commento

Top