Sei qui
Home > TEMPO LIBERO & EVENTI > Primavera nei borghi delle zone interne del Cilento

Primavera nei borghi delle zone interne del Cilento

Quello dei borghi è un turismo lento e rispettoso dei luoghi e delle persone. E’ un visitare luoghi, incontrare storie che vivono nelle parole di chi quei broghi continua a farli vivere e ad animarli. La primavera è un periodo dell’anno ideale per scoprire i tanti piccoli centri, alcuni delle vere perle, dell’entroterra cilentano.

Diverse le occasioni per concedersi una gita fuori porta.

Per gli appassionati di fotografia, quale occasione migliore di immortalare questi luoghi in scatti memorabili e partecipare al concorso ed alla successiva mostra fotografica, organizzati da May Fair, società impegnata nella riscoperta dei borghi?

Quella di quest’anno è già la seconda edizione del concorso, è aperto a tutti e a cui si può partecipare sia con macchina fotografica che con foto scattate col cellulare, e si terrà nei Comuni di Bellosguardo – Castelcivita – Magliano Vetere – Monteforte Cilento – Roccadaspide – Sant’Angelo a Fasanella. Le fotografie possono pervenire entro il 15 Maggio 2024. Info: pagina FB di My Fair – eventi@myfairsrl.it –  3890309729.

Per i più romantici e gli amanti delle suggestioni di un bel paesaggio, il 13 ed il 14 aprile sono da segnare in calendario per “Bracigliano in fiore. La Valle dei Ciliegi”. La cittadina, nota per la bontà delle sue ciliegie, si prepara ad accogliere i visitatori  per una passeggiata nel borgo e nei punti di fioritura, degustazioni dei prodotti tipici conoscendo le aziende del territorio, spettacoli teatrali e performance musicali.

La due giorni si aprirà con una conferenza stampa dedicata alla bellezza dei ciliegi in fiore, alla contemplazione del bello ed effimero ma che rende magico il momento che sta per fuggire.

 

 

Lascia un commento