Sei qui
Home > TEMPO LIBERO & EVENTI > Mille volti per l’Africa. Spettacolo di beneficenza stasera a Battipaglia

Mille volti per l’Africa. Spettacolo di beneficenza stasera a Battipaglia

Uno spettacolo per il completamento della mensa e della sala polivalente della Cittadella della Carità in Burkina Faso è in programma stasera a Battipaglia al Teatro Bertoni.

Con inizio alle 20.30, lo spettacolo, dal titolo “Mille volti per l’Africa”, sarà portato in scena dalla compagnia teatrale “Mirko Nobile” di Albanella intitolata al giovane prematuramente scomparso nel 1985.

La commedia scelta per questa serata di beneficenza a sostegno dei banbini del Burkina Faso è la celeberrima “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta, per la regia di Gerardo Santosuosso. L’Africa clla dell’umanità, l’Africa nera, di quel nero che è sintesi di tutti i colori dell’arcobaleno, rappresenta così un simbolo dell’unione dei tanti colori dell’umanità e dei popoli.

Ad aprire la serata sarà il giovane sassofonista battipagliese Francesco Alfano, premiato quest’anno alla 24esima edizione del Premio Lams di Matera con il Duo FiSax, suonerà il brano dal titolo “No Man No Cry” di Jimmy Sax.

La serata si preannuncia della leggerezza propria della commedia che andrà in scena ma anche della pregnanza di un evento il cui ricavato andrà totalmente devoluto a beneficio dei bambini africani.

A Rossella Pisaturo è affidato il compito di presentarla.

Lascia un commento

Top