Si terrà il 30 novembre ed il 1° dicembre presso la Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno “Panettone d’artista”, la kermesse che consentirà di degustare ed acquistare i migliori panettoni artigianali frutto della fantasia e della maestria di pasticceri di tutto il Sud Italia e non solo.
Organizzato da Erre Erre Eventi, con il patrocinio del Comune ed il sostegno della Camera di Commercio di Salerno, “Panettone d’Artista” farà entrare la città di Salerno nelle celebrazioni del Natale dedicando al panettone artigianale un grande evento.
Il nome della manifestazione richiama quello delle Luci d’artista che hanno reso celebre Salerno per lo spettacolo di luminarie natalizie che offre a cittadini e turisti da molti anni ormai,
Con Panettone d’artista una delle eccellenze dolciarie italiane e del Sud Italia sarà al centro di una due-giorni che vedrà affiancarsi le creazioni di grandi pasticceri in un location, la Stazione Marittima, che sarà resa ancora più suggestiva da luci e decorazioni ispirate alle più note Luci d’artista.
Non solo panettone ma anche abbinamenti originali ed audaci daranno proposti attraverso le masterclass, curate dall’Ais di Salerno, dedicate all’abbinamento di panettone e vino, curate dal consorzio Vitae Salerno, così come a esperienze di abbinamento con Birra & Sigaro Toscano e vermouth.
“Panettone d’Artista” sarà una grande opportunità di incontro tra maestri pasticcieri, sponsor, partner produttori locali e appassionati del settore. Un’area riservata offrirà momenti di networking e degustazioni esclusive. Durante l’evento prevista anche la cerimonia di premiazione “Awards Maestri Pasticcieri” e si terrà la premiazione degli “Awards Maestre Pasticcerie – Storie di Donne e il loro Amore per il Dolce”.
Non mancheranno le proposte senza glutine così come un momento di solidarietà a favore del Banco Alimentare.