Sei qui
Home > COSTUME&SOCIETA' > Nutella compie 60 anni e una mostra la festeggia al MAXXI di Roma

Nutella compie 60 anni e una mostra la festeggia al MAXXI di Roma

La crema spalmabile più famosa ed amata al mondo celebrata nella mostra joyn! viaggio nel mondo Nutella® per i suoi 60 anni al museo MAXXI di Roma in occasione del suo compleanno.

Compie 60 anni la Nutella e il MAXXI di Roma la festeggia attraverso un vero e proprio evento che unisce ricordi, sviluppi, cambiamenti e innovazione di un prodotto rimasto a uguale a sè stesso negli anni eppure sempre amato ed up-to-date.

Si chiama “joyn! viaggio nel mondo Nutella® per i suoi 60 anni” l’esposizione apertasi lo scorso 20 dicembre e in corso fino al 20 aprile al Museo MAXXI di via Guido Reni 4A a Roma.

Curata da Chiara Bertini in collaborazione con Ferrero, l’esposizione crea un percorso, immaginato sia per bambini che per adulti, per vuole condurre attraverso ricordi e sensazioni legate al consumo di un alimento che ha accompagnato la crescita e l’infanzia di milioni di persone e che è, al contempo, un’icona nota in tutto il mondo e un esempio di evoluzione della comunicazione e dell’immagine.

La storia parte dopo che Pietro Ferrero ebbe aperto la sua prima pasticceria a 25 anni nel 1923 ed arriva agli anni ’40, con la prima “formulazione” della ricetta, fino agli iconici vasetti, di varie forme e colori, alle collaborazioni, alla parte interattiva che coinvolge, al centro dell’evento, anche i visitatori, chiamandoli a raccontare la propria storia con la Nutella.

E poi i laboratori per famiglie e bambini dai 6 agli 11 anni, dove insieme potranno cimentarsi a creare qualcosa di unico per assaporare al meglio la loro crema spalmabile preferita. I prossimi appuntamenti per partecipare a queste attività sono alle 16:30 del 9 febbraio, del 2 marzo e del 20 aprile (info su maxxi.art).

Lascia un commento

Top